Chi Siamo

CieloAmaranto aka Anna Eleonora Colombo

Nasce nella verde Brianza dopo una rocambolesca fuga dalle Terre di Sogno. Si pente subito della scelta fatta e finora ha passato la vita nel tentativo di renderla più simile possibile a quella dall’altra parte. Sin da piccola comunque sente il richiamo del suo luogo d’origine, e torna spesso oltre i Cancelli d’Avorio e di Corno, portando indietro storie e a volte canzoni.
Ama dunque considerarsi un Bardo Errante nelle Terre del Sogno, ma da sveglia fa il medico. Scrive da anni, sia sola che in compagnia, perchè condividere i propri viaggi è ancor più divertente.
Canta e suona con le Terribilis Locus per mantener alto il suo livello da Bardo, e ama viaggiare, fare fotografie al suo gatto e giocare di ruolo.
Ha collaborato con la casa editrice Asterion Press nello sviluppo del progetto “La Quintessenza del Ladro” e per un altro progetto Nefando che non ha mai visto la luce.
Ha frequentato a lungo il mondo delle fanfiction e dei blog, occupandosi soprattutto di recensioni e di mitologia, prima di rifugiarsi nel Mare della Tranquillità.
Ora torna con un libro scritto a quattro mani con Igor Comunale, La terza via, al quale spera di farne seguire altri, anche come Scrittrice Solista.
Condivide le sue esperienze come mamma nerd sul suo Nerdy, Geeky Mommy blog.
Inoltre, combattendo contro l’estinzione dei suoi Antichi Scritti, riapre un blog personale (Underneath The Sky… Again), e la sua amata Torre di Vetro ove con una Fata Irlandese condivide fiabe e leggende.
Inoltre, torna a indossare la Veste del Recensore, con la voglia di rendere la Nicchia, nata come rifugio per tre giovani scrittori esordienti, aperta a chi voglia trovarvi rifugio.

Sith aka Igor Comunale

Nasce in quel di Cernusco sul Naviglio (MI) nel 1980 in una notte senza luna e si appassiona da subito alla letteratura fantastica.
Fin dalla più tenera età comincia ad immaginare storie, dapprima immortalate su carta con l’ausilio dell’acquarello e poi messe per iscritto (perlomeno quando impara a scrivere).
Ha viaggiato per sentieri oscuri illuminati dalla fredda luce delle stelle, perdendosi occasionalmente nei reami che si nascondono negli angoli del reale. Ha assistito allo sbocciare dei fiori notturni dal profumo idebriante e alla danza segreta delle fate.
E’ laureato in Filosofia e in Scienze Filosofiche e ama rimirare la luna nel cielo notturno.
E’ appassionato di giochi di ruolo e ha collaborato con la casa editrice Asterion Press nello sviluppo dei progetti “Nephandum” e “Empyrea”.
Collabora attivamente con la rivista filosofica “Antarès“, della quale è tra i primi collaboratori.
Nel 2011 pubblica con Anna E. Colombo il romanzo fantasy “La terza via” con Acar Edizioni.
A fine 2014 uscirà il primo romanzo della sua nuova trilogia dark fantasy sempre con Acar Edizioni.

PavoneDiurno aka Inga Barbieri

Inga è nata qualche anno fa a Mosca, in Russia, sotto il segno dei Pesci.
I pesci hanno sempre avuto una grande importanza nella sua vita e li ha sempre amati tanto.
Fin da bambina ha sognato di diventare una scrittrice e di pubblicare i suoi romanzi.
Come molte persone, ha studiato e si è laureata in Giurisprudenza.
Qualche anno fa, è stata rapita dalle fate.
Quando è tornata era una persona completamente diversa e, allo stesso tempo, uguale a prima.
Ha promesso alla Regina della Primavera che avrebbe scritto un sacco di storie sulle fate e cantato le lodi di Arcadia.
Anche se la promessa le è stata estorta con l’inganno, Inga ammette che, in fondo, si sente lusingata, ringrazia la Signora e spera di visitare nuovamente la sua Corte, un giorno.
Nel 2011 ha pubblicato “Re dell’Estate” un romanzo ispirato alle fiabe, alle fate e alle quattro stagioni.
Non mangia più carne, è allergica al ferro, legge un sacco di libri, scrive con il favore delle tenebre, ride, canta con le Terribilis Locus e nella vasca da bagno, parla con le sue due bulldog inglesi e sorveglia la crescita dei propri capelli.
Ha un blog personale: ingabarbieri.wordpress.com

10155400_737640756258012_2935784932222909338_nRowizyx aka Laura Casale

Laura è nata a Genova nel 1989 in una notte buia e tempestosa e ha cominciato a raccontare storie da piccolissima, quando all’asilo inventava i sequel per i cartoni Disney che più aveva amato. Lettrice appassionata, passa metà del suo tempo a scoprire nuovi luoghi fantastici da esplorare e l’altra metà a inventare le sue avventure esplorandoli. A quindici anni ha scoperto il mondo delle fanfiction e ha cominciato a scrivere come un fiume, felice di aver trovato tante persone con cui condividere le sue passioni (compresa Cielo); ancora non ha trovato modo di uscirne, ed è felice così.
Si è laureata recentemente in Comunicazione professionale e multimediale, aspira a lavorare nell’editoria, e spera di trovare al più presto un lavoro in questo campo: ha già fatto un po’ di esperienza in piccole case editrici genovesi, prima da Edicolors, dove si occupava principalmente di una collana di romanzi Young Adults, e successivamente in Sagep, come grafico editoriale. Le piacciono da matti sia le parole che il design. Prima o poi le piacerebbe anche scrivere un romanzo, ma non si sente ancora pronta; nel frattempo continua le sue fanfiction e chiacchiera di quello che le piace sul suo blog personale: Occhi verde acido.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...