Regolamento

Noi leggiamo libri fantasy e fantastici di qualsiasi tipo: classico, epico, urban, steampunk, fantascientifico e chi più ne ha più ne metta, basta che venga dalla penna di autori italiani.

Nella scelta delle opere da recensire seguiamo soltanto i nostri gusti personali, che hanno come unico limite il nostro tempo libero.

Ci piace ricevere consigli, soprattutto se stimolano il nostro desiderio di lettura.
Pertanto, se siete autori e volete segnalarci il vostro romanzo per una recensione, inviateci le seguenti informazioni: autore, titolo, casa editrice, anno di pubblicazione, numero di pagine, foto della copertina, dove trovarlo, eventuale link su IBS ed un breve riassunto.

Se (e solo se) il romanzo ci ispirerà, lo acquisteremo, lo leggeremo e se ci piacerà lo recensiremo.
Tutto questo perchè noi crediamo che gli autori esordienti debbano essere sostenuti acquistando la loro opera e divulgando il nostro parere in proposito, perchè il web è già pieno di blog che si fanno mandare copie gratuite dagli autori e, a nostro parere, non è così che si diffonde la buona letteratura italiana.

Se però un autore vorrà farci la gentilezza di mandarci una copia gratuita, cartacea o digitale, della sua opera, questa salirà in cima alle nostre priorità e sarà recensita in qualsiasi caso. Non è detto, quindi, che la recensione sia positiva.

Se però ci mandate la copia digitale, le tempistiche saranno più lunghe: non tutti leggiamo rapidamente questo tipo di formati. Non disperate comunque, avrete la vostra recensione.

Se volete suggerirci un argomento da trattare negli approfondimenti, saremo lieti di prender la vostra proposta in considerazione.

Tutte le segnalazioni possono esser fatte all’indirizzo fantasticoitaliano[at]gmail.com

Siamo qui per divertirci e condividere la nostra passione.
Si accettano le critiche costruttive e le discussioni edificanti, ma gli insulti, i flame e qualsiasi altro atteggiamento maleducato e sgradito sono condannati e banditi.

Questo blog non è a scopo di lucro e noi non prendiamo una singola moneta d’oro dalle nostre recensioni né dagli approfondimenti che vogliamo proporre.
Questo blog non è una testata giornalistica ai sensi della Legge Stracitata dell’anno Che Tutti Ormai Conoscono.

6 risposte a “Regolamento”

  1. Ennio Masneri ha detto:

    Ciao! vorrei inviarvi i dati che chiedete oppure una copia gratuita digitale del mio romanzo thriller-fantasy per avere una vostra recensione (o anche intervista), però non trovo un indirizzo a cui inviare il “malloppo”. mi potete dare per favore una mail? vi ringrazio!!!! saluti!

  2. Davide Truzzi ha detto:

    Ciao, anch’io vorrei segnalarvi un mio romanzo. Potreste mandarmi i contatti via mail?
    Grazie mille per la considerazione, Davide

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...